Durante queste settimane ci siamo impegnati per informarvi sui migliori strumenti di protezione anticontagio per permettervi di riaprire i vostri store in sicurezza.
Fra le varie misure di protezione vi abbiamo parlato degli schermi in plexiglass,dei sanificatori per ambienti e dei sistemi di controllo del distanziamento sociale.
Termoscanner
Oggi vogliamo presentarvi un ulteriore strumento di prevenzione. I termoscanner.
Sono infatti sempre di più i negozi che si stanno dotando di personale addetto alla misurazione della temperatura corporea per mezzo di termoscanner.
Questo semplice strumento è in grado in pochi attimi di informare l’addetto sulla temperatura corporea del cliente e decidere pertanto se consentirgli l’ingresso oppure no.
Le aziende però, già sotto pressione per le ingenti perdite dovute al lockdown dovranno sostenere ulteriori costi per adeguarsi alle prescrizioni governative anticontagio.
Le aziende retailer sono pertanto alla ricerca di strumenti economici ed efficaci per tornare fin da subito a lavorare in sicurezza.
Termoscanner automatici
Oggi in commercio esistono strumenti in grado di misurare la temperatura in modo automatico senza bisogno di un addetto.
Ciò permette alle aziende di risparmiare denaro e di accorciare i tempi di controllo. Inoltre la possibilità di effettuare la verifica in modo automatico evita il rischio di trasmissione del virus a chi effettua la misurazione.
Cosa succede se viene rilevata una temperatura corporea troppo elevata?
Gli strumenti in questione nel caso in cui la temperatura misurata fosse più alta rispetto alla soglia di sicurezza (ipotizziamo una temperatura massima di 37,2 gradi) avvisano tramite un allarme il personale in servizio e bloccano i tornelli di accesso agli ambienti.
Questo funzionamento impedirà quindi alla persona potenzialmente contagiosa di entrare all’interno dello store e manterrà l’ambiente protetto.
Aumento del numero di persone controllate
Secondo alcune stime i termoscanner automatici permettono il doppio dei controlli nello stesso lasso di tempo rispetto ai controlli manuali permettendo in questo modo la velocizzazione dell’operazione.
Questo aspetto risulta importante sia per aumentare il flusso di visitatori all’interno dello store, sia per minimizzare il disturbo arrecato alla clientela.
Il tutto senza pregiudicare l’alta precisione di questi strumenti. Essi garantiscono infatti un’alta precisione di 0,1 grado con una tolleranza di 0,5 gradi.
Due in uno
Alcuni dei termoscanner automatici oggi in produzione incorporano al loro interno anche un prezioso contapersone.
Grazie a questa ulteriore funzionalità, non solo si potrà prevenire l’accesso al negozio di persone potenzialmente contagiose, ma anche rispettare il numero massimo di persone all’interno dell’ambiente rispettando norme che impongono il distanziamento sociale.
Per informazioni sulle soluzioni di protezione per i vostri store potete contattarci tramite il form a bordo pagina.