In tempi di Corona Virus i retailer stanno prendendo in esame i migliori dispositivi di cui dotarsi quando potranno tornare a lavorare per assicurare qualche forma di protezione dal contagio.

L’obbiettivo di questi dispositivi è quello, non solo di proteggere i dipendenti che si trovano a lavorare negli store, ma anche i clienti con i quali essi entrano in contatto quotidianamente.

La scorsa settimana vi abbiamo parlato delle protezioni in plexiglass. 

Questa settimana vogliamo presentarvi un’altra soluzione innovativa che potrebbe essere adottata da molti store.

Sanificatore all’argento ionico

La soluzione in oggetto si configura come un nebulizzatore ad alto contenuto tecnologico in grado di sanificare in pochi minuti gli ambienti dove viene adoperato.

Il composto, erogato nell’ambiente tramite diffusore, garantisce elevate proprietà antibatteriche ed antivirali.

Il diffusore assicura inoltre la creazione di un film protettivo sulle superfici degli ambienti sanificati in grado di proteggere da batteri e virus fino ad alcuni giorni a seguito di una singola erogazione.

Soluzioni di questo genere, rispetto alle lastre in plexiglass, rendono invisibile la protezione contro il contagio. Aspetto che potrebbe fare la differenza da un punto di vista psicologico.

La continua vista di sistemi di protezione infatti non fa altro che ricordare alle persone il pericolo di essere contagiate alimentando la preoccupazione di recarsi in luoghi chiusi come negozi e centri commerciali.

Sanificatore all’argento ionico per ogni ambiente

Gli ambienti di applicazione sono i più variegati. Dai mezzi di trasporto ai cinema e alle farmacie passando per gli studi medici e ovviamente gli store.

Fai sentire i clienti al sicuro

Nel prossimo futuro si prevede che molte persone continueranno ad essere preoccupate di recarsi in ambienti chiusi.

Per questo motivo informare la clientela che lo store è dotato di una soluzione di questo genere potrebbe rappresentare un vantaggio competitivo nei confronti di quei negozi che non avranno investito nella tutela sanitaria dei propri clienti.

Molte persone infatti, anche quando l’emergenza Covid 19 sarà finalmente terminata, potrebbero continuare a guardare con sospetto ad ambienti angusti e particolarmente affollati e tutto ciò potrebbe convincerli a rinunciare ad entrare negli store rimandando l’acquisto o acquistando online i prodotti di cui hanno bisogno.

Per informazioni sulle soluzioni di protezione per i vostri store potete contattarci tramite il form a bordo pagina.