E’ notizia di pochi giorni fa, per la precisione del 7 settembre, il rinvio dell’obbligo di adottare il nuovo tracciato in materia di corrispettivi telematici e adeguamento RT (registratori telematici).

La scadenza per l’adempimento è stata dunque prorogata dal primo ottobre 2021 al primo gennaio 2022 con provvedimento numero 228725 dell’Agenzia delle Entrate.

Il motivo per questa nuovo proroga è ancora il medesimo: l’emergenza sanitaria.

L’Agenzia delle Entrate ha dunque deciso di accogliere la richiesta delle associazioni di categoria di concedere più tempo a coloro che ancora non si sono adeguati alla nuova direttiva.

Questa ulteriore proroga fa seguito a quella disposta il 30 marzo dalla stessa Agenzia che aveva stabilito al primo ottobre il termine ultimo per adeguarsi al nuovo tracciato.

Dal primo gennaio 2022 sarà dunque necessario adottare il nuovo tracciato telematico dei dati relativi ai corrispettivi giornalieri
TIPI DATI PER I CORRISPETTIVI – versione 7.0 – giugno 2020”, e dell’adeguamento dei Registratori telematici.

Fino a quella data si potrà continuare ad utilizzare la versione 6.0.