Conversational
Marketing

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Che cos’è il Coversational Marketing?

Fare shopping durante le vacanze è un’attività che alcuni detestano e altri amano, ma quasi tutti devono comunque farlo e oggi vediamo i maggiori trend nello shopping durante il periodo natalizio.

Quest’anno il periodo natalizio arriva con un’inflazione elevata, uno scenario internazionale poco rassicurante e un’economia ancora fragile.

Nel complesso questi elementi potranno portare o meno ad una minore spesa, ma senza dubbio cambierà il modo in cui i consumatori acquistano.

Secondo il sondaggio ICSC, l’81% degli intervistati ha affermato che l’aumento dei tassi di interesse avrà probabilmente un impatto sui loro comportamenti di acquisto o sui metodi di pagamento durante il periodo natalizio.

Ciò si concretizza sia in una minore spesa sia nell’utilizzo di metodi di pagamento differiti.

Detto questo, lo shopping di persona è ancora l’opzione preferita e si potrebbe persino sostenere che avere una presenza fisica sarà un vantaggio in questo clima economico.

Tre cose da sapere

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03

Personalizzazione

Completa personalizzazione dell’interfaccia utente, sia graficamente, sia di contenuti
o loro sezioni.

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Fare shopping durante le vacanze è un’attività che alcuni detestano e altri amano, ma quasi tutti devono comunque farlo e oggi vediamo i maggiori trend nello shopping durante il periodo natalizio.

Quest’anno il periodo natalizio arriva con un’inflazione elevata, uno scenario internazionale poco rassicurante e un’economia ancora fragile.

Nel complesso questi elementi potranno portare o meno ad una minore spesa, ma senza dubbio cambierà il modo in cui i consumatori acquistano.

Secondo il sondaggio ICSC, l’81% degli intervistati ha affermato che l’aumento dei tassi di interesse avrà probabilmente un impatto sui loro comportamenti di acquisto o sui metodi di pagamento durante il periodo natalizio.

Ciò si concretizza sia in una minore spesa sia nell’utilizzo di metodi di pagamento differiti.

Detto questo, lo shopping di persona è ancora l’opzione preferita e si potrebbe persino sostenere che avere una presenza fisica sarà un vantaggio in questo clima economico.

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  • Reperibilità: disponibilità dei dati a richiesta o in tempo reale
  • Affidabilità: il Punto Vendita effettua operazioni prevenendo errori operativi, la Sede Centrale ha il controllo sulle operazioni effettuate dai Punti Vendita

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