Conversational
Marketing
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Che cos’è il Coversational Marketing?
Fare shopping durante le vacanze è un’attività che alcuni detestano e altri amano, ma quasi tutti devono comunque farlo e oggi vediamo i maggiori trend nello shopping durante il periodo natalizio.
Quest’anno il periodo natalizio arriva con un’inflazione elevata, uno scenario internazionale poco rassicurante e un’economia ancora fragile.
Nel complesso questi elementi potranno portare o meno ad una minore spesa, ma senza dubbio cambierà il modo in cui i consumatori acquistano.
Secondo il sondaggio ICSC, l’81% degli intervistati ha affermato che l’aumento dei tassi di interesse avrà probabilmente un impatto sui loro comportamenti di acquisto o sui metodi di pagamento durante il periodo natalizio.
Ciò si concretizza sia in una minore spesa sia nell’utilizzo di metodi di pagamento differiti.
Detto questo, lo shopping di persona è ancora l’opzione preferita e si potrebbe persino sostenere che avere una presenza fisica sarà un vantaggio in questo clima economico.
Tre cose da sapere
01
Engagement
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02
Comunicazione
Aumenta la possibilità di contatto con il cliente, rendendo più efficaci e mirate le comunicazioni di marketing.
03
Personalizzazione
Completa personalizzazione dell’interfaccia utente, sia graficamente, sia di contenuti
o loro sezioni.
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Fare shopping durante le vacanze è un’attività che alcuni detestano e altri amano, ma quasi tutti devono comunque farlo e oggi vediamo i maggiori trend nello shopping durante il periodo natalizio.
Quest’anno il periodo natalizio arriva con un’inflazione elevata, uno scenario internazionale poco rassicurante e un’economia ancora fragile.
Nel complesso questi elementi potranno portare o meno ad una minore spesa, ma senza dubbio cambierà il modo in cui i consumatori acquistano.
Secondo il sondaggio ICSC, l’81% degli intervistati ha affermato che l’aumento dei tassi di interesse avrà probabilmente un impatto sui loro comportamenti di acquisto o sui metodi di pagamento durante il periodo natalizio.
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Detto questo, lo shopping di persona è ancora l’opzione preferita e si potrebbe persino sostenere che avere una presenza fisica sarà un vantaggio in questo clima economico.
- Riconoscere e profilare i vostri clienti attuali, indirizzando poi la campagna
- Reperibilità: disponibilità dei dati a richiesta o in tempo reale
- Affidabilità: il Punto Vendita effettua operazioni prevenendo errori operativi, la Sede Centrale ha il controllo sulle operazioni effettuate dai Punti Vendita
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