[fusion_text]Coop Online mostra, attraverso questa infografica, il diverso atteggiamento mentale che uomini e donne hanno prima e durante l’acquisto. Dall’infografica pubblicata si evince come l’uomo, più della donna, fa shopping per bisogno, e a seguito di un approccio razionale che comporta la ricerca del maggior numero di informazioni sul prodotto.

La sua soddisfazione post acquisto è media. La donna invece ha un comportamento più complesso, legato molto ad aspetti emotivi, in tutte le sue fasi di acquisto; la sua soddisfazione post acquisto è infatti solitamente meno alta di quella maschile. In generale possiamo dire che l’uomo acquista per bisogno, mentre la donna per esaudire un desiderio: non è un caso che l’uomo non ha preferenza di canale (acquisto on line molto più della donna) mentre la donna preferisce concludere l’acquisto nel punto vendita, dove l’addetto alla vendita condiziona ancora il suo acquisto. Non stupisce quindi neppure il dato sul tempo di acquisto, dove vediamo come l’uomo sia generalmente più veloce ella donna.[/fusion_text][separator style_type=”none” top_margin=”” bottom_margin=”” sep_color=”” icon=”” width=”” class=”” id=””][fusion_code]Shopping: Uomo e Donna a confronto[/fusion_code]