Google ha messo a disposizione un sito dove potete verificare se il vostro sito è ottimizzato per il mobile:
https://www.google.com/webmasters/tools/mobile-friendly/

Da domani infatti, martedì 21 aprile, Google aggiornerà in tutto il mondo il suo algoritmo di ricerca su mobile, dando la priorità ai siti ottimizzati per smartphone e tablet. Gli eserti SEO lo chiamano MobileGeddon, e il nome già di per se desta preoccupazione. Se sino ad oggi molti siti potevano essere ben posizionati, da domani potrebbero non esserlo più, se non risulteranno fruibili su piccoli schermi potrebbero scivolare di numerose posizioni. Per tutte le realtà che si affidano a Google per attirare visitatori una vera rivoluzione. Fate le vostre verifiche e rimediate di conseguenza.

«Abbiamo osservato una attività intensa già nelle ultime due settimane, una sorta di fase preparatoria del motore di ricerca a quanto avverà da domani – spiega Ale Agostini, amministratore di Bruce Clay Europe ed esperto di ricerca online -. Per quanto visto sinora, possiamo dire che ci saranno impatti anche sui risultati su desktop. In pratica, il nuovo algoritmo sovrarappresenterà rispetto a oggi la bontà della versione online. I primi dati per valutare i risultati effettivi li avremo venerdì, con una ricerca che prenderà in esame centinaia di siti».

Per approfondimento leggi l’articolo del Corriere a questo link:
http://www.corriere.it/tecnologia/provati-per-voi/cards/mobilegeddon-google/ottimizzati-smartphone-tablet_principale.shtml

O il sole24 ore al seguente indirizzo:
http://www.ilsole24ore.com/art/tecnologie/2015-04-20/domani-e-mobilegeddon-google-cambia-l-algoritmo-smartphone-ecco-chi-e-pronto-e-chi-no-125051.shtml