L’esperienza e la tecnologia per un retail di successo

Tekio è un system integrator con una software house interna.

Da più di 20 anni accompagniamo importanti brand italiani ed europei nelle scelte tecnologiche di migliaia di punti vendita sul territorio. I nostri consulenti solitamente diventano i tuoi partner strategici, perché sono capaci di configurare ogni soluzione al meglio per affrontare la sfida della retail journey coi tuoi clienti.

una storia pluridecennale

Progettiamo software solo per game-changer

Il coraggio di osare nel mondo software: con questa visione Marco De Pasquale e Attilio Porri, forti di una conoscenza trentennale, hanno voluto dare vita a Tekio. Innamorati del software che funziona, ma soprattutto consapevoli della grande differenza che fa la consulenza prima di scrivere anche solo una riga di codice, hanno messo in piedi una struttura tecnico-commerciale agile capace di usare l’empatia per dialogare con qualsiasi referente in ambito retail.

La gioia del cliente è sempre la nostra gioia, così come la sofferenza del cliente diventa la nostra sofferenza: siamo teste pensanti e veri consulenti, non yes-man che si bloccano appena il budget è terminato. Guardiamo sempre al risultato finale del tuo progetto e la nostra redditività la misuriamo sempre nel lungo periodo. In ambito retail ci rivolgiamo solo a brand che vogliono essere game-changer: accetti la sfida?

Come lavoriamo

01

Scriviamo il progetto

Creiamo un team trasversale col cliente e definiamo ruoli e compiti di questa struttura che dovrà portare a termine il progetto IT retail.

02

Analizziamo a fondo

Vogliamo conoscere a fondo processi decisionali e operativi della tua azienda. Intervistiamo persone a qualsiasi livello e capiamo cosa manca tra la situazione “as-is” a quella “to-be”.

03

Sviluppiamo e configuriamo

Ogni nostra soluzione è altamente personalizzabile, per cui è fondamentale configurare in maniera impeccabile il setup dell’ambiente e tutte le relazioni con i sistemi informativi esistenti.

04

Facciamo formazione

Proponiamo sempre un training mirato per le risorse che concretamente useranno le nuove soluzioni: formiamo key users e end-user, lasciando sempre documentazione tecnica adeguata.

05

Installiamo nel punto vendita

Scegliamo insieme al cliente un primo punto vendita in cui implementare il sistema informativo: a cascata indichiamo in una timeline i rilasci anche negli altri store.

06

Ottimizziamo sempre

Dopo ogni go-live spesso serve apportare qualche modifica al progetto originale, frutto delle ricadute operative dei nuovi processi. Grazie alla scalabilità delle nostre soluzioni, possiamo intervenire rapidamente.

Dal centro di Milano,
fino al tuo prossimo punto vendita

Fissa una call senza impegno con un nostro esperto!